i Portali cittadini

Oggetto Speciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Toto

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    I nuovi eroi che entrano su Ladiun scoprono ben presto che c'è un modo comodo per spostarsi da una città all'altra del mondo e sono i portali cittadini, i quali - al prezzo di una pietra del ladro - vi conducono direttamente a destinazione senza dover fare tutta la strada a piedi.
    Se dovessero sparire dalla lista delle possibili destinazioni tutte le città tranne Balmora e l'ingresso...non vi allarmate. Dovete soltanto fare scorta di pietre del ladro perché le avete finite. Ne trovate ovunque nei forzieri TTV sparsi in tante aree di Ladiun.

    Su ladiun esistono 3 oggetti che un avventuriero può portare con sé per viaggiare:

    Pergamene del portale
    Pietra del portale
    Mappa del Portale Eterno


    Le prime si possono acquistare da alcuni mercanti (la truffatrice della Locanda di Balmora e il negozio del quartiere popolare di Roan), sono impilabili nell'inventario come qualsiasi altra pergamena e si possono usare a partire dal livello 11.

    La pietra del portale invece è un oggetto molto comodo perché fornisce di base 50 portali cittadini e si ottiene completando una quest. Il vantaggio è che può essere ricaricata fino a 250 portali ma permette di raggiungere solo le destinazioni più comuni di Ladiun.
    Per risolvere la quest dovete recuperate il sigillo di Turghan presso il tempio Zenghi a Ovest di Azura e restituito al legittimo proprietario che adesso abita al villaggio montano di Kukas. Riceverete in cambio da Turghan la pietra del portale.

    La mappa del portale eterno invece è l'oggetto più potente con cui potrete viaggiare. Ha un solo uso al giorno dunque dovrete riposare per utilizzarla nuovamente ma permette di raggiungere tutte le destinazioni possibili a patto che possediate i requisiti.
    La trovate in vendita da un mercante al 20° piano dell'inferno di Izazel...se vi ci avventurate occhio ai Golem Satanici degli ultimi 5 piani: vi accoglieranno a braccia aperte facendovi tanta bua....Siete avvisati.
    La mappa del portale eterno vi consente di raggiungere sia le destinazioni più comuni che le seguenti (in parentesi i requisiti):
    Theratos (Pietra del Richiamo)
    Pandemonium (Chiave del Pandemonium)
    Kriaz Nor (Rubino di Kriaz)
    Kuan Hador (Smeraldo di Kuan)
    Grymped Yard (Gemma di Grymped)
    Helvete (Diamante di Helvete)
    La città degli Angeli (Urbes Universalis)
    Fantasya (Occhio del Mare)
    La valle del sogno (Acchiappasogni)
    Villaggio Pinguino (Uovo del Pinguino, solo x sottorazza: Pinguino)
    Svanisci nel nulla (cuore di Moran)

    se ho dimenticato qualche dettaglio scrivetelo di seguito nei commenti ... grazie

    Edited by Dr. Houserules - 24/1/2022, 09:17
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Toto

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    In aggiunta occorre ricordare che esiste un'area ad Ovest di Alkaret chiamata l' Oasi della Torre Anziana e che funge da crocevia per alcune città di Ladiun:

    Helvete
    Kriaz Nor
    Kuan Hador
    La città degli Angeli
    Grymped Yard
    Villaggio Pinguino

    Per accedere all'oasi è richiesto un pedaggio di un buono del tesoro da 500k monete che potete ottenere presso la Banca della Pietra Filosofale di Balmora. Senza di esso la porta resta chiusa. Una volta entrati potete decidere quale direzione prendere e raggiungerete la città interessata senza pagare la consueta pietra del ladro.

    L'oasi della Torre Anziana risulta utile soprattutto ai personaggi in attesa di recuperare la mappa del portale eterno oppure i requisiti di ciascuna città.

    Edited by Dr. Houserules - 24/1/2022, 09:17
     
    .
1 replies since 20/1/2022, 16:03   126 views
  Share  
.