Armi ANIMA

Oggetto Speciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Toto

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    L'oggetto più figo possibile con cui si può iniziare a giocare su Ladiun è senz'altro un'arma anima.
    Perché dico che è il più figo?
    Perché quest'arma cresce di livello insieme al suo proprietario, restituendo al giocatore un'ulteriore sensazione di "crescita" già dai primi livelli (mi pare sia equipaggiabile dal 6° lvl) e fino al livelllo 60.

    Purtroppo recuperare un'arma anima non è cosa facile e dunque è possibile godere di quest'esperienza solo in due casi:
    1) nella remota ipotesi in cui un filantropo giocatore ve ne dona una quando entriamo su Ladiun
    2) se prima l'avete ottenuta con un altro dei vostri personaggi di livello alto e della medesima classe di allineamento.

    Nel caso siate decisi ad ottenerne una vediamo in dettaglio come si fa.

    Dovete andare dal mercante delle anime che si trova in una casa chiusa a chiave (servirà scasinare la porta d'ingresso) nella Città Morta che sta dalle parti di Vivec.
    L'acquisto avviene tramite dialogo col mercante, non è previsto alcun rimborso per trattative andate storte, né il mercante vi chiederà se siete sicuri dell'acquisto che state per fare, quindi attenti alle vostre parole. Non appena avrete indicato il tipo di arma desiderata la trattazione sarà conclusa. Siete avvisati.

    Il mercante non è interessato al vil denaro, ma scambierà volentieri con voi un'arma senza colore tra tutte quelle conosciute (da mischia, da lancio, a distanza, ma anche bastoni magici per gli incantatori) in cambio delle 3 anime dei boss più temuti del server:

    - Anima di Krell (boss del Castello Anarouch nei pressi di Nozgoth)
    - Anima di Beluth (boss del dungeon che si apre dalla casa del governatore del Villaggio Pinguino)
    - Anime di Moloch (boss finale della Fortezza del Male nelle Terre Epiche)

    L'arma che acquistate è un'arma senza alcun bonus, difatti ha il nome di "Anima senza colore" cioè non ha ancora alcun legame speciale col suo proprietario e quindi non serve a nulla di per sé. Perché sprigioni tutta la sua potenza deve essere forgiata in un luogo speciale, nel "nulla", una destinazione raggiungibile tramite il Portale Eterno solo se si possiede il Cuore di Moran.

    Moran, ovvero la cavalla storna, è la padrona di un maniero a nord di Helvete e una volta uccisa droppa, oltre alla chiave di uno dei suoi forzieri, anche il suo cuore. Una volta raccolto il cuore avrete disponibile tra le opzioni del Portale Eterno anche "Svanisci nel nulla": selezionate questa opzione. Giungerete in una piccola area nota come la Forgia Demoniaca (che non ha niente a che vedere con la più nota Forgia, nelle Terre di Nessuno) dove vi troverete faccia a faccia con un demone fabbro intento a martellare su un'incudine.

    Poggiate sull'Incudine entrambi gli oggetti: l'anima senza colore e il cuore, dopodiché parlate col demone. In un attimo l'arma sarà legata a voi per sempre, o almeno fino a quando ve la vorrete tenere. Il legame che si stabilisce con l'arma anima vieta che qualsiasi altra creatura di allineamento diverso dal vostro (Buono, Neutrale, Malvagio) possa impugnarla, pena la morte istantanea del personaggio e la distruzione dell'arma (occhio ai cambi di allineamento, siete avvisati).

    Se siete Buoni la vostra sarà un'arma anima Bianca. Se siete Neutrali o Malvagi, l'arma sarà un'anima Grigia o Nera, rispettivamente. Se ne trovate una per terra, in base al colore saprete se è il caso di impugnarla o meno.

    Note a margine:
    rispetto alle armi da mischia, quelle a distanza (arco, fionda, balestra) hanno munizioni infinite e inoltre la particolarità di uccidere alcuni allineamenti specifici quando il vostro personaggio arriva al 60° lvl.
    Invece le armi da lancio anima non si consumano (cioè arrivate a 0 unità si rigenerano automaticamente a 50, in modo da essere anch'esse infinite) ma per questo motivo NON sono trasferibili (diversamente delle precedenti)
     
    .
0 replies since 17/1/2022, 15:06   108 views
  Share  
.