il Mazzo dei Pericoli

Oggetto speciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Toto

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il Mazzo dei Pericoli può essere acquistato da un mercante che si trova alla fine del dungeon delle Caverne di Terathos, accessibile nei dintorni sud est di Aromlab, la città "sottosopra" di Balmora (avete mai notato la palindromia dei nomi di queste due città?)

    In sostanza è un mazzo di carte, per cui quando lo usi puoi scegliere tra:
    Pescare 1 carta
    Pescare 2 carte
    Pescare 3 carte

    In maniera del tutto casuale peschi dal mazzo senza sapere quali saranno le conseguenze a cui andrai incontro. Alcuni effetti potranno essere positivi, altri negativi, in base alla carta pescata.

    Personalmente credo che il vantaggio maggiore del mazzo sia dato dalla possibilità di cambiare allineamento deterministicamente grazie alla carta Traditore, ma per farlo bisogna preparare bene la build del proprio personaggio.
    La carta Traditore sposta infatti l'allineamento del pg ribaltandolo sulla diagonale della matrice degli allineamenti.
    Per mia esperienza ho notato che i pg con allineamento neutrale non riescono ad ottenere lo stesso effetto "a croce" sulla matrice.
    Cerco di spiegarmi meglio:
    La carta Traditore sposta l'allineamento di un pg da legale buono a caotico Malvagio e viceversa, oppure da Caotico buono a Legale Malvagio e viceversa.
    Ma se ho un pg legale neutrale non diventa Caotico neutrale....le alternative saranno CaoticoBuono oppure CaoticoMalvagio.

    In futuro è prevista l'introduzione di alcune quest per il cambio di allineamento, ma il mazzo dei pericoli resterà il metodo più veloce per ottenere questa modifica (se l'allineamento di partenza è uno di quelli ai 4 angoli della matrice degli allineamenti: LB, LM, CB, CM).

    ATTENZIONE:
    per evitare spiacevoli inconvenienti usate il mazzo sempre solo ed esclusivamente quando non siete in gruppo con nessun altro giocatore.
    Vi consiglio anche di svuotare completamente il vostro inventario e depositare tutti i vostri soldi sul vostro conto alla banca della Pietra filosofale di Balmora.
    Usate il mazzo accanto ad una guardia cittadina che potrà soccorrervi nel caso una delle carte pescata dovesse evocare una creatura ostile.
     
    .
0 replies since 13/1/2022, 14:17   49 views
  Share  
.